Le verdure più nutrienti

Coltivazione di bioponie in casa

I 5 migliori ortaggi da coltivare in bioponia e i loro benefici per la salute

L'idrocoltura o idrocoltura è un metodo di coltivazione delle piante in acqua senza terra. Minerali e sostanze nutritive vengono aggiunti all'acqua a livelli ottimali in modo che le piante possano dedicare la loro energia alla produzione di frutta e verdura, con conseguente aumento delle rese.

Usando la bioponia, si può coltivare praticamente qualsiasi cosa. Ecco i nostri 5 migliori ortaggi biologici da coltivare in serra idroponica:

Pomodori

Per iniziare la pratica della bioponia, le piante di vite, come i pomodori, sono ideali per gli orti interni, poiché richiedono una piccola quantità di spazio e avrete spazio per formarle fino al soffitto. Essere in grado di monitorare e controllare i nutrienti ricevuti dalla pianta permette al coltivatore di godere di un raccolto continuo tutto l'anno senza sacrificare il gusto. I pomodori sono una ricca fonte di vitamine A, C e acido folico. Contengono potenti antiossidanti che aiutano a proteggere contro il rischio di malattie cardiache, diabete e cancro.

Insalata / Lattuga

La lattuga è una prima scelta per un giardino idroponico perché richiede poco spazio, poca attenzione e si possono raccogliere le foglie mentre crescono. Avrete il vostro primo raccolto in poche settimane, quando potrete godervi i frutti del vostro primo croccante raccolto. La lattuga è un vegetale a bassissimo contenuto calorico che contiene fitonutrienti con proprietà salutari e anti-malattie. Ricco di vitamine A, C e K e contiene minerali come ferro, calcio magnesio e potassio che sono essenziali per il metabolismo del corpo.

Cetriolo

I frutti biologici che amano l'acqua sono una buona scelta per il vostro giardino bioponico. Con abbastanza spazio e supporto, i cetrioli cresceranno in abbondanza. I cetrioli sono ricchi di microelementi ferro, sodio, potassio, magnesio, calcio e zinco. Contengono anche vitamine B, C e acido folico. Questi elementi rendono i cetrioli efficaci nel pulire il corpo dal colesterolo, rallentando il processo di invecchiamento e regolando il metabolismo.

Peperoni

I peperoni crescono in condizioni molto simili a quelle dei pomodori, ma l'aumento delle temperature notturne e la diminuzione delle temperature diurne migliorano la produzione di frutta una volta che le piante hanno raggiunto la dimensione adulta. I peperoni non solo aggiungono sapore e spezie al cibo, ma sono poveri di calorie e ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Riempite con vitamine A e C e un'eccellente fonte di fibre, acido folico e potassio, hanno eccellenti proprietà di lotta contro la salute e le malattie.

Le nostre soluzioni

Grazie alla nostra esclusiva soluzione di coltivazione bioponica verticale, godetevi la buona frutta e verdura coltivata in modo ecologico e naturale, comodamente da casa vostra. Visitate il nostro negozio e scoprite il nostro tour di coltivazione e tutti gli accessori necessari per praticare correttamente la bioponia.

Inoltra questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *.

Ricevere i nostri artciles?

Potete iscrivervi direttamente qui e ricevere le nostre notizie.

Scopri altri articoli